Condizionamento



Impianto di climatizzazione VRV ad aria con pompe di calore a gas metano (GHP) collegate a UTA con batteria ad espansione diretta. La diffusione d’aria avviene tramite canali in tessuto.








Impianto di climatizzazione VRV ad aria con pompe di calore a gas metano (GHP) collegate a UTA con batteria ad espansione diretta. La diffusione d’aria avviene tramite canali in lamiera.








La Pompa di Calore a gas (GHP) è un’apparecchiatura ad alta efficienza il cui compressore è azionato da un motore endotermico alimentato a gas anziché da un motore elettrico. Recupera l’energia termica tramite il circuito di raffreddamento del motore e il circuito dei gas di scarico.
Utilizza il recupero del calore per garantire la stessa potenza termica in riscaldamento anche alle basse temperature esterne (- 20 °C). I suoi punti di forza sono il risparmio energetico, il maggior ricorso alle fonti di energia rinnovabile, il controllo del consumo di energia, l’ aumento efficienza energetica e la produzione energetica decentrata. La GHP riesce a soddisfare i requisiti sopra richiesti in quanto è uno dei sistemi più efficienti ed efficaci per ottenere un elevato risparmio energetico nel rispetto e la tutela dell’ambiente.


Gruppo frigo industriale.








L’uso di unità Branch Provider (BP), di giunti Refnet e l’impiego di tubazioni del refrigerante più sottili rispetto al passato facilitano l’installazione del nuovo sistema e l’integrazione in strutture già esistenti. Il loro utilizzo riduce drasticamente la quantità di tubazioni normalmente utilizzate nei moderni sistemi Multi Split e assicura un funzionamento estremamente silenzioso del sistema. L’uso dei dispositivi BP è un fattore essenziale per consentire al sistema di supportare fino a 9 unità interne funzionanti contemporaneamente. L’unità motocondensante esterna e quelle BP dispongono di alimentatori monofase separati. Ciò elimina la necessità di installare cavi di alimentazione tra l’unità esterna e le BP. La dimensione dei cavi di cablaggio tra l’unità esterna e le unità BP risulta pertanto ridotta, semplificando ulteriormente l’installazione.


Settore